Spesso in caso di edentulismo, parziale o totale mancanza dei denti, il paziente vorrebbe mettere degli impianti fissi per tornare a sorridere e masticare normalmente, ma manca l’osso necessario per caricarli.
La scienza ha fatto molti progressi in materia e grazie alla rigenerazione ossea in alcuni casi è ora possibile favorire la ricrescita dell’osso in ottica di applicarvi poi un impianto fisso.
A che cosa è dovuta la perdita ossea
La perdita ossea può dipendere da numerosi fattori: ad esempio un incidente, un’infiammazione delle gengive e dell’osso dovuta alla parodontite o un’estrazione dentale, in seguito alla quale altezza e spessore dell’osso diminuiscono per la mancanza di carico meccanico. Il riassorbimento dell’osso provoca fastidi nella masticazione e crea disagi a livello estetico e fonetico.
Per applicare gli impianti fissi sono fondamentali una superficie e una densità ossea adeguate di partenza al fine di assicurare una corretta osteointegrazione e con la rigenerazione ossea è possibile ottenere la base di partenza necessaria.
Noi di Cristaldent ci serviamo della Tecnologia PRGF®-Endoret® (Plasma Rich in Growth Factors) che ha la funzione di attivare le piastrine del paziente per stimolare e accelerare la ricrescita dell’osso.
Si tratta di una tecnologia all’avanguardia che permette di ottenere ottimi risultati in tempi brevi e senza dolore, grazie all’anestesia locale. In questo modo si possono risolvere anche casi complessi e chi desidera una protesi fissa, che prima non poteva avere a causa della mancanza di osso, potrà finalmente averla.
Anche l’aspetto estetico vuole la sua parte e nella rigenerazione ossea verrà dedicata particolare attenzione anche a questo punto per farti tornare a sorridere e a ritrovare fiducia in te stesso.
Non aspettare ancora, inizia col conoscerci prenotando una prima visita!
In altri casi l’osso autologo viene prelevato dallo stesso paziente,nella zona cranica o iliaca: si tratta dei casi in cui la rigenerazione ossea interessa un’area estesa, per la quale è fondamentale eseguire un innesto che sia in grado di sostenere le sollecitazioni della masticazione.
Questa procedura, detta Split Crest, differisce dalla precedente perché si esegue un incremento della cresta priva di denti in senso orizzontale ed è utile per contrastare le atrofie ossee, la riduzione dell’osso, delle arcate dentali.
Al contempo possono già essere inseriti gli impianti così da garantire un’osteointegrazione contemporanea con un notevole risparmio di tempo e di disagi per il paziente.
La percentuale di successo è elevatissima e consente di applicare in tempi molto brevi già le protesi fisse tornando finalmente a sorridere.
Per noi di Cristaldent il tuo sorriso è importante ed è per questo che lavoriamo ogni giorno per far sì che tu possa tornare a sorridere il prima possibile grazie a professionalità e tecnologie di successo.
PRENOTA UNA VISITA
Ti ricontattiamo noi per trovare il giorno e l’orario più adatto alle tue esigenze.
Più vicini a te ed alle tue esigenze.
Ritrova il sorriso!
Piva: 11825010017 N.REA: TO – 1243913
Direttore Sanitario:
Dottor Caruso Claudio
© 2024 Studio CristalDent – Tutti i diritti riservati
Attenzione. Lo studio rimane chiuso dall’1 al 31 agosto. Il 2 settembre torneremo aperti e operativi.