Sedazione cosciente

La sedazione cosciente endovenosa è una tecnica anestesiologica eseguita da un medico anestesista che prevede la somministrazione di benzodiazepine per via endovenosa. Le benzodiazepine, con la loro funzione sedativa, aiutano il paziente a rilassarsi e ad affrontare l’intervento senza ansia e senza percepire alcun dolore. Noi di Cristaldent abbiamo stravolto il concetto di dentista: non si deve andare dal dentista solo quando si ha male ai denti, ci si deve andare per ritrovare il sorriso e il benessere, a 360°.

Per questo motivo abbiamo creato un ambiente accogliente in cui musica, profumi e colori creano un’atmosfera che ti farà completamente dimenticare di essere dal dentista. Ambiente accogliente, sterilizzazione accurata di ogni strumento (anche del porta impronta) e sedazione cosciente: ecco i tre elementi che rendono unico il nostro studio dentistico e lo rendono perfetto anche per chi, essendo odontofobico, aveva quasi rinunciato a curarsi.

I vantaggi della sedazione cosciente

La sedazione cosciente permette di ottenere numerosi vantaggi: il paziente non prova alcun dolore, ma rimane cosciente ed è dunque in grado di comunicare sempre con il chirurgo e di mantenere i riflessi di tosse e deglutizione. Il rilassamento neuro-muscolare che si ottiene è la condizione di base perfetta sia per il chirurgo sia per il paziente: in poco tempo e senza sofferenze anche i pazienti più ansiosi potranno finalmente avere la dentatura che hanno sempre desiderato.

Per mezzo di tecniche poco invasive come questa riusciamo infatti a garantirti la massima serenità e sicurezza: dopo una valutazione accurata nella visita che precede l’operazione vengono stabiliti il farmaco e le dosi da utilizzare in base alle caratteristiche di ciascun paziente così da assicurarsi il giusto livello di sedazione e ridurre al minimo ogni possibile rischio.

Nella nostra clinica sarai sempre al centro: tutto è stato pensato appositamente per regalarti un’esperienza di relax, senza stress o preoccupazioni, capace di riportarti a sorridere.